La letteratura cinese

La letteratura cinese La letteratura cinese di Giuliano Bertuccioli uscita nel per i tipi di Sansoni fu accolta come una novit editoriale di pregio assoluto con la trattazione puntuale e accattivante della materia

  • Title: La letteratura cinese
  • Author: Giuliano Bertuccioli
  • ISBN: 8864431772
  • Page: 266
  • Format:
  • La letteratura cinese di Giuliano Bertuccioli, uscita nel 1968 per i tipi di Sansoni, fu accolta come una novit editoriale di pregio assoluto con la trattazione puntuale e accattivante della materia, l ampio repertorio di brani antologici per la prima volta tradotti in italiano dall originale e l accurata bibliografia finale si conquist il consenso unanime della critica Pensato tanto per il lettore non specialista quanto per l aspirante sinologo, questo testo, diventato ormai una preziosa rarit , stato un punto di riferimento per almeno due generazioni di appassionati e curiosi della Cina Questa edizione riveduta e aggiornata con trascrizione in pinyin e corredata di due indici analitici con caratteri, rende il testo nuovamente fruibile a chi desidera avvicinarsi alla bellezza della cultura cinese, lasciando parlare coloro che, con i propri pensieri e i propri scritti, fecero grande la letteratura di quell immenso paese La prefazione della curatrice ripercorre la produzione letteraria dalle origini all avvento della modernit alla luce di alcune ricerche degli ultimi decenni, dimostrando quanto ancora ci sia da scoprire, conoscere e apprezzare nella plurimillenaria storia della letteratura cinese Con una premessa di Federico Masini.

    • ✓ La letteratura cinese || ↠ PDF Read by ✓ Giuliano Bertuccioli
      266 Giuliano Bertuccioli
    • thumbnail Title: ✓ La letteratura cinese || ↠ PDF Read by ✓ Giuliano Bertuccioli
      Posted by:Giuliano Bertuccioli
      Published :2019-09-01T15:44:46+00:00

    1 thought on “La letteratura cinese”

    1. Il libro è scritto abbastanza bene, ma lo spazio è quasi tutto occupato dalle considerazioni dell'autore - credo che un libro di letteratura debba fornire anche degli esempi, magari sia in lingua sia tradotti.

    2. Necessario per chi studia lingue orientali. Il libro è stato espressamente richiesto dai docenti universitari di Roma 3 che insegnano il cinese.

    3. Davvero ottimo libro!! Ne sono rimasta contenta e sorpresa! Non tralascia nulla e spiega tutto bene ed è anche in pinyin e non in wade giles!!

    4. Perfetto per lo studio della letteratura antica e moderna: riassume i concetti chiave e conferisce testi esempio per addentrarsi nella materia, peccato però che manchi il testo a fronte. Per ciò che concerne la letteratura contemporanea mancano diversi concetti fondamentali.

    5. Avevo ordinato un altro libro in offerta e così avevo aggiunto questo.Dopo aver effettuato l'ordine mi comunicano che quello in offerta non era più disponibile.Risultato ho dovuto prendere solo questo che con le spese di spedizione ho pagato molto di più del suo costo in libreria.

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *